Licia Oliviero

Adoro scrivere e, ovviamente, leggere. Prediligo soprattutto il fantasy e i suoi sottogeneri, ma apprezzo anche la fantascienza e gli horror (quelli più soft). In realtà, mi reputo una "lettrice onnivora", sono irrimediabilmente attratta dai mondi di carta e inchiostro.

Arriva il cartaceo!

La Principessa degli Elfi (Italian Edition) - Licia Oliviero

Novità

La trilogia “La Principessa degli Elfi” presto sarà disponibile in edizione cartacea.

Il primo volume è in arrivo per fine Luglio su Amazon, con una cover leggermente rinnovata.

Restate connessi per i prossimi aggiornamenti!

 

Il Segreto della Regina Rossa

Il Segreto della Regina Rossa - A.G. Howard

Bellissima conclusione della trilogia, che da "Alice nel Paese delle Meraviglie" prende solo un piccolo spunto, per poi stravolgere tutto ciò che può essere già noto e già visto.

Sito ufficiale dedicato alla trilogia "La Principessa degli Elfi"

La Principessa degli Elfi (Italian Edition) - Licia Oliviero La Principessa degli Elfi - La Rivolta (Italian Edition) - Licia Oliviero La Principessa degli Elfi - La Maledizione (Italian Edition) - Licia Oliviero

Ciao a tutti,

 

questi tre libri compongono la trilogia da me scritta e auto-pubblicata in formato digitale. Il link collegato al titolo dell'articolo rimanda al mio sito web, per chi fosse anche solo vagamente incuriosito.

 

Come vi sembrano le copertine? In particolare, le cover del secondo e del terzo volume le ho create io . ^_^

 

In ultimo, se qualcuno fosse interessato a recensire uno dei miei libri potrei fornirgli una copia gratuita. Per contattarmi, potete usufruire dell'apposita sezione "Contatti" sul mio sito.

I Malavoglia

I Malavoglia - Giovanni Verga Devo dire che questo libro mi ha piacevolmente sorpreso.
Forse alle prime pagine può sembrare un po' ostico, per la particolare tecnica narrativa assunta dal Verga, ma andando avanti con i capitoli si ha come l'impressione di entrare a far parte dello stesso mondo dei personaggi della storia, al punto che anche le sgrammaticature (volute ovviamente dall'autore) e l'abuso dei proverbi non stonano più, anzi probabilmente sono proprio gli elementi che più danno coesione alla narrazione.
Quando ho iniziato a leggerlo il mio unico obiettivo era terminarlo in tempi brevi (un po' come faccio con ogni testo da leggere per l'università), ma non credevo che sarebbe stato tanto piacevole né che mi sarei commossa quasi fino alle lacrime.

La locandiera

La locandiera - Carlo Goldoni, Guido Davico Bonino Divertente e scorrevole, velocissimo da leggere (finito in una giornata, durante le pause tra una lezione universitaria e l'altra). Considerando che è il primo Classico che ho dovuto leggere interamente per l'Università e che si tratta di un opera teatrale , mi è piaciuto abbastanza.

Regina rossa

Regina rossa - Victoria Aveyard Meraviglioso! Attendo il seguito con ansia!

World After. L'oscurità

World After. L'oscurità - Susan Ee Eccezionale. Non vedo l'ora di leggere il seguito.

Shadowhunters: Pagine rubate

Shadowhunters: Pagine rubate - Cassandra Clare Immancabile per chi, come me, adora il mondo degli Shadowhunters

Waterfall

Waterfall - Lauren Kate Forse l'inizio può sembrare un po' lento, ma la storia subisce poi un'accelerazione inaspettata, con colpi di scena imprevedibili. Il finale è dolce-amaro e commuovente.

Four

Four - Veronica Roth, Roberta Verde Imperdibile per chi ha amato la trilogia su i Divergenti.

Shadow. Le terre delle anime perse

Shadow. Le terre delle anime perse - Sarah Fine, Elisa Caligiana Incredibilmente avvincente! Risulta quasi impossibile smettere di leggere prima di essere arrivati alla fine.

Vampire Kisses

Vampire Kisses  - Ellen Schreiber, Michele Foschini Esilarante, leggero e frizzante: una lettura piacevolissima! Avvertenze: rischia di dare dipendenza.

Il nome segreto (Le carovane del tempo #1

Il nome segreto (Le carovane del tempo #1 - Vanna De Angelis Ho amato, e amo tuttora, la serie "Le carovane del tempo": adoro i personaggi, la trama e ovviamente i viaggi nel tempo. Nonostante siano passati anni, io aspetto ancora che ci sia una continuazione, oltre i due romanzi già pubblicati. Nel frattempo, quando ho nostalgia di questa fantastica storia, riprendo in mano i libri e mi tuffo tra le pagine.

Laura Leander e il segreto di Aventerra

Laura Leander e il segreto di Aventerra - Peter Freund, Francesca Ferrando Ho amato molto l'intera saga, l'ho trovata molto originale e incredibilmente coinvolgente, al punto che rileggendo nuovamente la storia (sia a distanza di pochi mesi, sia a distanza di anni)è riuscita ugualmente a emozionarmi come se fosse la prima volta.

L'esperimento Angel

L'esperimento Angel - James Patterson Amo il modo di scrivere di Patterson, riesce a creare un connubio perfetto tra leggerezza e temi importanti, tra ironia scanzonata e sentimenti profondi, senza mai divenire pesante.
Incredibilmente scorrevole e di facile lettura: l'ideale per rilassarsi e staccare la spina.

Il giardino segreto

Il giardino segreto - Frances Hodgson Burnett Ho amato questo libro. Quand'ero piccola ho letto questa storia più volte, ogni estate era come un rito: la sera, prima di addormentarmi, mi recavo nel giardino segreto, con Mary, Dickon e Colin.

Tobia: I. Un millimetro e mezzo di coraggio

Tobia: I. Un millimetro e mezzo di coraggio - Timothée de Fombelle, François Place, Maria Bastanzetti Questo è stato il libro che mi ha avvicinato alla lettura, quand'ero piccola. Sicuramente prima di allora avevo già letto altri libri, ma questo è stato il primo che io abbia scelto da sola di acquistare. Ricordo che rimasi sveglia quasi tutta la notte per leggerlo: nei miei ricordi di bambina di dodici anni è stata una lettura piacevole, che mi ha insegnato ad amare i libri e i mondi in essi contenuti. Inoltre, va aggiunto che è una storia molto originale, i personaggi sono alti pochi millimetri e il "mondo" in cui è ambientato appare diverso e magico, quando è semplicemente diversa la prospettiva da cui la realtà viene osservata.

Currently reading

The Queen of the Tearling
Erika Johansen
Progress: 30/400 pages
my read shelf:
Licia Oliviero's book recommendations, liked quotes, book clubs, book trivia, book lists (read shelf)